In Calabria il primo VILLAGGIO SUD AGRIFEST: dal 2 al 4 giugno 2022

3 temi per 3 giornate di eventi: incontri, conferenze e seminari, mostre, esposizioni, laboratori per bambini, workshop, degustazioni enogastronomiche, area food and drink, concerti, dj set.

Dal 2 al 4 giugno 2022 la prima edizione del VILLAGGIO SUD AGRIFEST porterà a Taurianova rappresentati delle istituzioni, sigle sindacali, rappresentanti politici ed esperti nei settori dell’agricoltura, dell’innovazione tecnologica, dell’arte e dell’economia.

Villaggio Sud Agrifest, che si propone di diventare un appuntamento annuale, nasce dall’attenzione al dibattito internazionale legato ai temi della sostenibilità ed è realizzato e curato da Organizzazione produttori PIANAGRI e Associazione Politico Culturale RISORSE.

«L’obiettivo del Villaggio Sud Agrifest, che si svolge su tre giornate, in località Vatoni – affermano gli organizzatori – è quello di promuovere e valorizzare il patrimonio del territorio e le identità locali, ma anche creare sinergie tra il mondo dell’agricoltura e quello della sostenibilità ambientaledell’innovazione tecnologica del lavoro etico e giovanile».

Il primo giorno, giovedì 2 giugno,avrà come tema la Sostenibilità e Transizione Ecologica, venerdì 3 giugno si passa ad una discussione su Sostenibilità etica della filiera agricola, mentre sabato 4 giugno sarà dedicato alla Sostenibilità territoriale e belle storie di sud.

 

«Villaggio Sud Agrifest torna anche a far risuonare Taurianova –dichiara Domenico Barrecadirezione artistica di Villaggio Sud Agrifest – con grandi nomi del panorama musicale italianoConcerti e dj set che ci permetteranno di tornare a vivere insieme la musica dal vivo e nel rispetto dell’ambiente».

Un festival al centro della Piana di Gioia Tauro che parla di futuro, ma con tante novità anche all’insegna dello street food di qualità, del relax e del green. 

Per maggiori informazioni Sito web: www.villaggiosud.it

Share on facebook
Facebook
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn
Share on twitter
Twitter
Share on email
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Subscribe To Our Newsletter

Subscribe to our email newsletter today to receive updates on the latest news, tutorials and special offers!