Il GAL Riviera dei Cedri, in stretta collaborazione con la Condotta Slow Food Valle del Mercure-Pollino, ha organizzato un evento dal titolo “Sinergie per il Territorio”. Questo incontro mira a promuovere la cooperazione e lo sviluppo sostenibile nel contesto della Riviera dei Cedri.
L’evento è fissato per venerdì 19 aprile, con inizio alle 17:30, e si terrà in uno scenario suggestivo: Palazzo Marino “Carcere Delle Imprese” a Santa Maria del Cedro (Cs).
Tra i relatori ad intervenire ci saranno: Ugo Vetere, sindaco di Santa Maria del Cedro e presidente del GAL Riviera dei Cedri; Domenico Amoroso, direttore del GAL Riviera dei Cedri; Teresa Maradei, presidente della Condotta Slow Food Valle del Mercure-Pollino APS; Enzo Monaco, presidente dell’Accademia Italiana del Peperoncino e Angelo Adduci, presidente del Consorzio del Cedro di Calabria.
L’obiettivo di questo incontro è quello di favorire il confronto e lo scambio di idee tra i diversi attori del territorio, al fine di individuare strategie comuni per promuovere lo sviluppo sostenibile, la valorizzazione delle risorse locali e la crescita economica.