Dopo gli appuntamenti a Rocca Imperiale e Corigliano-Rossano, continua l’impegno di CIA Calabria Nord sulla strategia PAC 2023/2027.
“Cosa cambia con la nuova Pac?” questo titolo e tema del convegno a Quattromiglia, Rende, organizzato da Cia Calabria Nord per giovedì 20 aprile, alle 15, presso l’Hotel President (Via A. Volta, 47).
L’appuntamento, metterà al centro: nuova PAC, innovazione in agricoltura con il progetto TAM (Total Agri Management) gestione delle risorse umane, accoglienza e trasparenza del mondo agricolo verso chi cerca dignità nel nostro Paese. Come la tecnologia può aiutare il settore a essere più efficiente e in sintonia con le esigenze di una società in continua evoluzione, tra gli interrogativi che verranno portati sul tavolo del confronto.
A prendere parte al convegno sarà Luca Pignataro, Presidente di CIA Agricoltori Italiani Calabria Nord, che introdurrà i lavori, moderati dal giornalista Alfonso Bombini. I saluti, invece, saranno affidati a Nicodemo Podella, Presidente di CIA Agricoltori Italiani Calabria e a Klaus Algieri, Presidente della Camera di Commercio di Cosenza. A seguire sono previsti gli interventi di Domenico D’Amato, Direttore CAA-CIA Nazionale; Giacomo Giovinazzo, Direttore del Dipartimento Agricoltura della Regione Calabria; Savino Magno, Direttore Generale di Servizinnova professional Partner de IlSole24ORE e Mario Grillo, Presidente nazionale Turismo Verde. A concludere i lavori saranno l’Assessore regionale all’Agricoltura, Gianluca Gallo ed il Presidente nazionale CIA Agricoltori Italiani, Cristiano Fini.