Verbicaro, ultimati i preparativi per “La strada del vino e dei sapori”

Manca ormai poco all’inizio di uno tra gli appuntamenti clou dell’alto Tirreno cosentino: “La Strada del vino e dei sapori” in programma dall’8 al 10 agosto nell’antica cittadina collinare.

L’evento, organizzato dall’associazione Vino e sapori di Verbicaro, ricalcherà lo schema collaudato nelle scorse edizioni che permetterà di vivere diverse e imperdibili esperienze legate all’enogastronomia.

“Saranno serate intense e ricchi di eventi – ha evidenziato Francesca Rotondaro, presidente dell’associazione, con il vino e i nostri piatti tradizionali che restano saldamente al centro della manifestazione e offrono a turisti, residenti ed appassionati una semplice ed intenza esperienza culinaria”.

L’affiatamento tra i componenti dell’associazione, fa sì che la manifestazione si svolga nel migliore dei modi e garantisce agli ospiti la giusta serenità e spensieratezza.  Anche per questo motivo, dalla prima edizione del 2013, l’evento è diventato un appuntamento fisso per migliaia di ospiti.                                                                    

Come già nelle passate edizioni, l’enogastronomia sarà il percorso che lega anche cultura, arte e musica.  Nel corso delle serate sarà possibile visitare l’ecomuseo del vino e della vita contadina, saranno proiettate immagini storiche di Verbicaro a cura dell’Associazione “I Verbicaresi nel Mondo”.

Le tre serate saranno allietate da Artisti di strada, Dj set e concerti di musica popolare con i Tarantanova e gli Astiokena  

Presenti in corso Umberto anche stands enogastronomici dove si potranno degustare e acquistare prodotti tipici locali.

Share on facebook
Facebook
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn
Share on twitter
Twitter
Share on email
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Subscribe To Our Newsletter

Subscribe to our email newsletter today to receive updates on the latest news, tutorials and special offers!