Firmato accordo di partenariato tra Fenapi Agricoltura Coordinamento Calabria e M.E.C.

Nei giorni scorsi “Fenapi Agricoltura Coordinamento Calabria” e “M.E.C. – Mercato delle Eccellenze Calabresi” hanno siglato un accordo di partenariato, quale naturale evoluzione degli incontri tenutisi precedentemente che hanno visto fortificare i punti di intesa dei due soggetti firmatari.
Un partenariato che rientra nelle naturali prerogative di Fenapi Agricoltura Coordinamento Calabria che ha, fra i diversi obiettivi, quello di valorizzare le aziende associate anche riducendo i costi di accesso al mercato e consentendo la collocazione delle eccellenze calabresi nelle principali gastronomie nazionali ed internazionali.

Giovanni Magliocchi, coordinatore di Fenapi Agricoltura Calabria


Per volontà del suo coordinatore dott. Giovanni Magliocchi, Fenapi Agricoltura lavora per la concretizzazione di reti e filiere produttive nei diversi campi del comparto agroalimentare. “Da sempre riteniamo il partenariato un valido strumento per creare le condizioni necessarie sia ad aumentare il reddito dei nostri produttori e sia per stimolare nel consumatore la scelta consapevole dei prodotti di qualità della nostra terra” – afferma Magliocchi.
“Questo – continua – ci spinge ad abbracciare e promuovere realtà come il M.E.C. che fa di queste stesse nostre prerogative un sistema di commercializzazione e promozione non solo a livello locale ma anche e soprattutto a livello internazionale, motivo per cui abbiamo siglato un accordo di partenariato”.
Il M.E.C. è il primo store multiaziendale dell’agroalimentare di eccellenza calabrese con vendita all’ingrosso e al dettaglio, dunque, l’accordo consentirà alle aziende associate a Fenapi, di essere coinvolte utilizzando gli strumenti commerciali messi a disposizione da questa importante realtà.
“In un momento di crisi come quello che stiamo attraversando e con per le nostre aziende, soffocate dall’innalzamento dei costi di gestione e delle materie prime – spiega Magliocchi -, riteniamo quanto mai necessario consentire ai nostri agricoltori di avviare processi di vendita che consentano loro di avere i giusti margini e soprattutto i giusti mercati per collocare le loro produzioni”.
I progetti in cantiere di Fenapi Agricoltura Calabria e M.E.C. sono molteplici a partire da diverse iniziative studiate per avvicinare il consumatore ai prodotti di eccellenza delle aziende aderenti all’organizzazione, farne conoscere il valore e stimolarne il consumo.

Gianni Guido, General Manager di M.E.C.


“Siamo e saremo sempre al fianco dei nostri agricoltori, offrendo loro tutti gli strumenti che, come Associazione di categoria, possiamo mettere in campo. Da parte mia è doveroso ringraziare i responsabili del MEC, ed in particolare il dott. Gianni Guido, per aver voluto riconoscere lo spirito della nostra proposta di partenariato per costruire insieme iniziative che valorizzino e facciano conoscere le nostre eccellenze agroalimentari” – conclude Giovanni Magliocchi, coordinatore di Fenapi Agricoltura Calabria.

Share on facebook
Facebook
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn
Share on twitter
Twitter
Share on email
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Subscribe To Our Newsletter

Subscribe to our email newsletter today to receive updates on the latest news, tutorials and special offers!