Al via la campagna di promozione a sostegno della frutta in guscio italiana

Ha preso il via la promozione a favore della frutta in guscio italiana.

Questa iniziativa, fortemente voluta dal Comitato di prodotto Frutta a guscio di Ortofrutta Italia, l’Organizzazione Interprofessionale del settore, mira a incoraggiare il consumo di questa tipologia di frutta, sottolineandone le qualità organolettiche e i vantaggi per la salute.

La campagna vuole anche dimostrare la dinamicità e la “modernità” che caratterizza sempre più questa filiera. Tutte le statistiche evidenziano infatti il consolidamento di un processo di professionalizzazione e specializzazione della produzione di frutta in guscio che va di pari passo con l’aumento della domanda sia dell’industria alimentare, sia dei consumatori.

Locandina

Con il patrocinio del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la campagna coinvolge alcune migliaia di punti vendita delle principali catene della grande distribuzione, nonché dei negozi specializzati e di prossimità, con il supporto degli operatori grossisti dei mercati agroalimentari.

Slogan dell’iniziativa è “Il sapore italiano al momento giusto” e in particolare, per quella della frutta in guscio, è “Frutta secca in guscio: un pieno di salute tutto l’anno”.

Il comparto si basa su investimenti produttivi di circa 200.000 ettari, per una produzione annuale di circa 250.000 tonnellate, e conta oltre 170.000 addetti in quasi tutte le regioni italiane.

La campagna dura un mese, a partire dal 16 novembre, e illustra i quattro principali prodotti del comparto frutta a guscio (noci, nocciole, mandorle e pistacchi), evidenziandone sinteticamente le peculiarità e alcune finalità di utilizzo.

Share on facebook
Facebook
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn
Share on twitter
Twitter
Share on email
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe To Our Newsletter

Subscribe to our email newsletter today to receive updates on the latest news, tutorials and special offers!