Il MEC ( Mercato delle eccellenze di Calabria) è presente a “The Speciality Food Festival”, la fiera storica dell’area del Golfo Persico in programma a Dubai dal 7 al 9 novembre dedicata alle nuove linee del cibo gourmet ed esclusivamente rivolta ad un pubblico professionale di buyer e distributori proveniente dall’area del Golfo, Africa e Asia.
Queste le aziende del settore Food & Beverage che offriranno ai visitatori della Fiera un’ampia panoramica su sapori raffinati e tipici del territorio regionale: Giodà, Number One da Lorenzo, Sapori Antichi-‘A Sarsa Da Nunna ,Bio Clementine – SPES, Vallefiore Shop, Dolce Passione di Rosanna Giordano Clemì, PastaForte.
“Non potevano mancare i sapori della Calabria a Dubai, con i nostri prodotti artigianali e a denominazioni di origine. Per le nostre aziende agroalimentari questo evento è una grande opportunità per promuovere le eccellenze dei nostri territori, espressione di qualità, tradizione, cultura e innovazione. L’interesse che stiamo riscontrando dai visitatori in un contesto di altissimo livello internazionale è l’occasione per pensare all’apertura di MEC Store nel mondo arabo. L’innovazione e l’internazionalizzazione sono le parole chiavi delle nostre imprese per svolgere attività di promozione e a competere sui mercati del mondo”, dichiara Giovanni Guido, il General Manager del MEC.
E per le aziende Qual’italy, Cantine Farneto del Principe e Cantine Chimento è prevista l’importante partnership con il distributore locale Barracuda che realizzerà l’evento “Calabrian Wine and Spirits in the UAE” per promuovere i prodotti calabresi.
Il progetto di promozione delle aziende calabresi sui mercati degli Emirati Arabi è promosso dalla Confartigianato Imprese Calabria in partnership con la Camera di Commercio degli Emirati Arabi Uniti, finanziato dalla Regione Calabria.