Speciality Food Festival, le imprese del MEC volano a Dubai

Il MEC ( Mercato delle eccellenze di Calabria) è presente a “The Speciality Food Festival”, la fiera storica dell’area del Golfo Persico in programma a Dubai dal 7 al 9 novembre dedicata alle nuove linee del cibo gourmet ed esclusivamente rivolta ad un pubblico professionale di buyer e distributori proveniente dall’area del Golfo, Africa e Asia.

Queste le aziende del settore Food & Beverage  che offriranno ai visitatori della Fiera un’ampia panoramica su sapori raffinati e tipici del territorio regionale: Giodà, Number One da Lorenzo, Sapori Antichi-‘A Sarsa Da Nunna ,Bio Clementine – SPES,  Vallefiore Shop, Dolce Passione di Rosanna Giordano Clemì, PastaForte.

“Non potevano mancare i sapori della Calabria  a Dubai, con i nostri prodotti artigianali e a denominazioni di origine. Per le nostre aziende agroalimentari questo evento è una grande opportunità per promuovere le eccellenze dei nostri territori, espressione di qualità, tradizione, cultura e innovazione. L’interesse che stiamo riscontrando dai visitatori in un contesto di altissimo livello internazionale è l’occasione per pensare all’apertura di MEC Store nel mondo arabo. L’innovazione e l’internazionalizzazione sono le parole chiavi delle nostre imprese per svolgere attività di promozione e a competere sui mercati del mondo”, dichiara Giovanni Guido, il General Manager del MEC.

E per le aziende Qual’italy, Cantine Farneto del Principe e Cantine Chimento è prevista l’importante partnership con il distributore locale Barracuda che realizzerà l’evento “Calabrian Wine and Spirits in the UAE” per promuovere i prodotti calabresi.

Il progetto di promozione delle aziende calabresi sui mercati degli Emirati Arabi è promosso dalla Confartigianato Imprese Calabria in partnership con la Camera di Commercio degli Emirati Arabi Uniti, finanziato dalla Regione Calabria.

Share on facebook
Facebook
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn
Share on twitter
Twitter
Share on email
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Subscribe To Our Newsletter

Subscribe to our email newsletter today to receive updates on the latest news, tutorials and special offers!